Festa dei Musei 2018

19/05/2018 - Eventi

MAN Civ Festa dei Musei 2018

Sabato 19 e domenica 20 maggio 2018 si celebra la terza edizione della Festa dei Musei, grande evento nazionale organizzato dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo: quest’anno il tema scelto è Musei iperconnessi: nuovi approcci, nuovi pubblici, per riflettere sul ruolo dei musei come collettori e diffusori di nuovi linguaggi e di nuove opportunità di conoscenza e interazione reciproca con la comunità di riferimento.

Anche il Museo Archeologico Nazionale di Cividale del Friuli sarà protagonista della Festa!

Sabato 19 maggio 2018, Notte europea dei Musei

Invasioni barbariche e invasioni digitali tra narrazione e connessione

Tre ore di apertura serale straordinaria dalle 20.00 alle 23.00, con ingresso al costo simbolico di 1 euro, in cui avverrà un incontro speciale tra lo storytelling immersivo dell’Associazione di Rievocazione longobarda La Fara, la ricca collezione del MAN di Cividale e un’incursione di instagrammers per esplorare nuovi modi di raccontare l’età longobarda.

Domenica 20 maggio 2018, Speciale MiniMAN

Scopriamo il nostro museo

Per tutta la giornata di domenica, dalle 8.30 alle 19.30, con l’aiuto delle divertimappe elaborate dal MAN i piccoli visitatori potranno far scoprire ai loro genitori gli oggetti più belli delle nostre collezioni e conoscere le storie che essi nascondono

Vi aspettiamo numerosi!